Il settore della cosmetica rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy, con un’industria che vanta innovazione, qualità e design riconosciuti a livello globale. Allo stesso tempo, il Brasile si conferma come uno dei mercati più dinamici al mondo nel campo della bellezza e della cura personale, posizionandosi come il quarto maggiore consumatore di prodotti cosmetici. È in questo contesto che si inserisce l’evento “Italy Meets Brazil: Cosmética”, promosso dalla Camera di Commercio Italiana di San Paolo, in collaborazione con SIMEST, l'Ambasciata d'Italia a Brasilia. e Beauty Fair. L’iniziativa, che si terrà il 21 febbraio, si propone come luogo di incontro privilegiato per rafforzare le relazioni commerciali e industriali tra i due Paesi. L’evento, strutturato come un business matching, punta a creare ponti tra aziende italiane e brasiliane, offrendo opportunità di networking e scambio di know-how. Il team del CDP e della Camera di commercio italiana a San Paolo sarà disponibile per qualsiasi informazione organizzativa e tecnica. Le imprese possono anche richiedere l'interpretazione simultanea durante le riunioni. Il settore cosmetico brasiliano ha registrato un incremento del 5,2% nelle vendite nel 2020, nonostante la pandemia, dimostrando una resilienza e una capacità di adattamento straordinarie. Parallelamente, l’Italia conferma la sua leadership nella filiera cosmetica, con una produzione che spazia dai prodotti di lusso alle linee professionali per il benessere. Per partecipare all’evento e scoprire tutte le opportunità di business, è possibile consultare il portale dedicato businessmatching.cdp.it. (fel – 14 feb)
(© 9Colonne - citare la fonte)